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simoplayer200
Salve,
Ho un bisogno disperato di aiuto con la mia scheda di rete wireless.
Da quando ho comprato il pc un ASUS F555L con scheda di rete Broadcom 802.11n, ho avuto problemi per connettermi alle reti wireless nel momento di effettuare la connesione la scheda si "riavviava" e non effettuava la connessione alla rete, tutto si risolveva quando mettevo il pc in modalità aereo e disattivandola provavo a connettermi e funzionava subito.
Tutto questo quando avevo Windows 10 (1709) poi arriva l'aggiornamento 1803 e cominciano i problemi seri.
Ora la scheda di rete si spegne casualmente dai 2 ai 20 minuti mai una volta che non si spegne oltre quest'intervallo di tempo (anche ora mentre sto scrivendo mi si spegne più volte di fila) e non si riavvia neanche con lo strumento di risoluzione problemi.
il problema non si risolve se non riavvio la scheda manualmente dal pannello di controllo almeno una decina di volte moltissime delle quali senza successo, tutto questo sta diventando molto stressante, ho provato vari modi per risolvere il problema ma senza successo ora ve li elenco:
-Ho fatto il ripristino delle connessioni dalle impostazioni ovviamente senza successo
-Ho disattivato il risparmio energetico della scheda, ma senza alcun cambiamento
-Ho provato diversi canali di connessione tipo 1,6 e 11 ma niente
-Ho provato a controllare nei servizi del pc ma non sono riuscito ad individuare il problema.
-Non ci sono aggiornamenti driver disponibili dalla gestione dispositivi tanto meno da windows updater
-Ho cercato di ripristinare i driver precedenti a 1803 ma il pc mi riconosce quelli attuali (Che sono aggiornati tramite la nuova versione di windows, cioè diversi da quelli di 1709 che mi davano solo un piccolissimo problema nella fase di connesione) come driver di partenza cioè che non posso ripristinarli.
Escludendo il fatto che sia un problema hardware perchè precedentemente, apparte quel piccolo problema, la connessione non cadeva restava connesso.
In più mi sono dimenticato di dire che certe volte non si spegne la scheda di rete ma resta l'icona del wifi come se non fossi connesso a niente e se clicco per cercare le reti disponibili mi spunta Nessuna rete wifi trovata.
Spero che qualcuno possa darmi una mano anche perchè il pc l'ho acquistato da poco, da febbraio.
Continue reading...
Ho un bisogno disperato di aiuto con la mia scheda di rete wireless.
Da quando ho comprato il pc un ASUS F555L con scheda di rete Broadcom 802.11n, ho avuto problemi per connettermi alle reti wireless nel momento di effettuare la connesione la scheda si "riavviava" e non effettuava la connessione alla rete, tutto si risolveva quando mettevo il pc in modalità aereo e disattivandola provavo a connettermi e funzionava subito.
Tutto questo quando avevo Windows 10 (1709) poi arriva l'aggiornamento 1803 e cominciano i problemi seri.
Ora la scheda di rete si spegne casualmente dai 2 ai 20 minuti mai una volta che non si spegne oltre quest'intervallo di tempo (anche ora mentre sto scrivendo mi si spegne più volte di fila) e non si riavvia neanche con lo strumento di risoluzione problemi.
il problema non si risolve se non riavvio la scheda manualmente dal pannello di controllo almeno una decina di volte moltissime delle quali senza successo, tutto questo sta diventando molto stressante, ho provato vari modi per risolvere il problema ma senza successo ora ve li elenco:
-Ho fatto il ripristino delle connessioni dalle impostazioni ovviamente senza successo
-Ho disattivato il risparmio energetico della scheda, ma senza alcun cambiamento
-Ho provato diversi canali di connessione tipo 1,6 e 11 ma niente
-Ho provato a controllare nei servizi del pc ma non sono riuscito ad individuare il problema.
-Non ci sono aggiornamenti driver disponibili dalla gestione dispositivi tanto meno da windows updater
-Ho cercato di ripristinare i driver precedenti a 1803 ma il pc mi riconosce quelli attuali (Che sono aggiornati tramite la nuova versione di windows, cioè diversi da quelli di 1709 che mi davano solo un piccolissimo problema nella fase di connesione) come driver di partenza cioè che non posso ripristinarli.
Escludendo il fatto che sia un problema hardware perchè precedentemente, apparte quel piccolo problema, la connessione non cadeva restava connesso.
In più mi sono dimenticato di dire che certe volte non si spegne la scheda di rete ma resta l'icona del wifi come se non fossi connesso a niente e se clicco per cercare le reti disponibili mi spunta Nessuna rete wifi trovata.
Spero che qualcuno possa darmi una mano anche perchè il pc l'ho acquistato da poco, da febbraio.
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