W
WaltEn_900
Ciao,
Ho eseguito le seguenti operazioni sul mio PC HP Windows 10:
1) Ho reinstallato Windows 10 (ho dovuto farlo perché il mio PC era estremamente lento);
2) Dopo aver reinstallato Windows e aver effettuato la connessione a Internet tramite Wi-Fi (o Ethernet anche ho provato), mi sono reso conto che Microsoft Edge e Windows Store non funzionavano (dicendo che nessuna c'era nessuna connessione a Internet), ma invece Internet Explorer e Chrome, Skype e altre applicazioni stavano usando correttamente internet per navigare ecc.
3) Per risolvere il problema di Edge, ho effettuato un ripristino di rete (disabilita e riattiva la scheda di rete) attraverso la funzionalità delle impostazioni e riavviato;
4) Dopo aver riavviato i problemi del Microsoft Store e di Microsoft Edge sono stati risolti: tutto funzionava bene con internet MA è emerso un nuovo problema: ora, ANCHE SE INTERNET FUNZIONA BENE SUL MIO PC, WINDOWS in Impostazioni / Rete e Internet dice "Internet NON connesso" e anche l'icona di rete della barra delle applicazioni di Windows rimane come un "globo" che non indica nessuna connessione a Internet.
Se provo a connettermi alla mia connessione wifi, si connette e funziona ma dice "Internet non disponibile" (e ancora il "globo" rimane nella barra delle applicazioni e NON CONNESSO in Impostazioni / Rete anche se in realtà Internet continua a funzionare bene sul PC
Se uso un cavo Ethernet, si collega e funziona, ma il "globo" come icona sulla barra delle applicazioni e NON CONNESSO in Impostazioni / Rete anche se, sempre, in realtà Internet continua a funzionare bene sul PC.
Le mie domande sono: come posso risolvere questo problema? Qualche idea? Mi sono reso conto che è un problema comune su Windows 10 e alcuni di voi hanno forse trovato una soluzione.
Grazie.
Continue reading...
Ho eseguito le seguenti operazioni sul mio PC HP Windows 10:
1) Ho reinstallato Windows 10 (ho dovuto farlo perché il mio PC era estremamente lento);
2) Dopo aver reinstallato Windows e aver effettuato la connessione a Internet tramite Wi-Fi (o Ethernet anche ho provato), mi sono reso conto che Microsoft Edge e Windows Store non funzionavano (dicendo che nessuna c'era nessuna connessione a Internet), ma invece Internet Explorer e Chrome, Skype e altre applicazioni stavano usando correttamente internet per navigare ecc.
3) Per risolvere il problema di Edge, ho effettuato un ripristino di rete (disabilita e riattiva la scheda di rete) attraverso la funzionalità delle impostazioni e riavviato;
4) Dopo aver riavviato i problemi del Microsoft Store e di Microsoft Edge sono stati risolti: tutto funzionava bene con internet MA è emerso un nuovo problema: ora, ANCHE SE INTERNET FUNZIONA BENE SUL MIO PC, WINDOWS in Impostazioni / Rete e Internet dice "Internet NON connesso" e anche l'icona di rete della barra delle applicazioni di Windows rimane come un "globo" che non indica nessuna connessione a Internet.
Se provo a connettermi alla mia connessione wifi, si connette e funziona ma dice "Internet non disponibile" (e ancora il "globo" rimane nella barra delle applicazioni e NON CONNESSO in Impostazioni / Rete anche se in realtà Internet continua a funzionare bene sul PC
Se uso un cavo Ethernet, si collega e funziona, ma il "globo" come icona sulla barra delle applicazioni e NON CONNESSO in Impostazioni / Rete anche se, sempre, in realtà Internet continua a funzionare bene sul PC.
Le mie domande sono: come posso risolvere questo problema? Qualche idea? Mi sono reso conto che è un problema comune su Windows 10 e alcuni di voi hanno forse trovato una soluzione.
Grazie.
Continue reading...