W
walterc.64
Salve a tutti e ringrazio sind'ora chi vorrà spiegarmi cosa succede.
Il mio PC con processore AMD FX8320 è sempre andato benissimo.
Ha Windows 10 con tutti gli aggiornamenti in regola.
Ha solo Windows Defender.
Non è MAI stato installato nessun Ccleaner o altro.
Fa il suo lavoro da ufficio tutti i giorni oramai da quasi tre anni egregiamente.
Mi è arrivato l'aggiornamento fatidico 1803 e con esso un bel pò di guai ...
Inizialmente eseguiva il download da solo e, una volta completato, partiva la preparazione all 'installazione.
Arrivato al 60-65% la ventola del pc impazziva e si arrestava tutto per poi ricominciare.
Stanco, ho deciso di usare un dvd e file ISO seguendo i preziosi consigli di questo comunità.
Per evitare problemi, con lo stesso DVD, ho aggiornato prima un vecchio portatile e soddisfattissimo del risultato (ha eseguito una bella pulizia generale) sono passato al PC in questione.
Anche in questo caso operazione eseguita con successo, pulitura di icone, PC ringiovanito, tutti i vecchi documenti in fila per bene in una cartella Windows old.
Ora, ogni tanto e quando decide lui, anche senza nulla di aperto o solo in stand-by, va letteralmente in crash.
La ventola gira al massimo e si blocca tutto.
Bisogna spegnere e farlo ripartire!
Che succede?
Grazie.
Walter
Continue reading...
Il mio PC con processore AMD FX8320 è sempre andato benissimo.
Ha Windows 10 con tutti gli aggiornamenti in regola.
Ha solo Windows Defender.
Non è MAI stato installato nessun Ccleaner o altro.
Fa il suo lavoro da ufficio tutti i giorni oramai da quasi tre anni egregiamente.
Mi è arrivato l'aggiornamento fatidico 1803 e con esso un bel pò di guai ...
Inizialmente eseguiva il download da solo e, una volta completato, partiva la preparazione all 'installazione.
Arrivato al 60-65% la ventola del pc impazziva e si arrestava tutto per poi ricominciare.
Stanco, ho deciso di usare un dvd e file ISO seguendo i preziosi consigli di questo comunità.
Per evitare problemi, con lo stesso DVD, ho aggiornato prima un vecchio portatile e soddisfattissimo del risultato (ha eseguito una bella pulizia generale) sono passato al PC in questione.
Anche in questo caso operazione eseguita con successo, pulitura di icone, PC ringiovanito, tutti i vecchi documenti in fila per bene in una cartella Windows old.
Ora, ogni tanto e quando decide lui, anche senza nulla di aperto o solo in stand-by, va letteralmente in crash.
La ventola gira al massimo e si blocca tutto.
Bisogna spegnere e farlo ripartire!
Che succede?
Grazie.
Walter
Continue reading...