F
FedericoSchi
Ciao a tutti, vi ringrazio in anticipo per esservi presi il tempo e la briga di leggere il mio problema.
Da qualche giorno Windows Update mi restituisce il messaggio "si è verificato un problema. Prova a riaprire le impostazioni in un secondo momento".
Ho contattato l'assistenza:
- mi hanno detto di utilizzare il wureset => non ha funzionato
- hanno provato il reset di Windows Update tramite prompt => non ha funzionato
- il servizio windowsupdate in services è su disabilitato, abilitandolo e avviandolo mi da errore 1058
- il servizio BITS in services non compare nell'elenco dei servizi
- provando a ripristinare DIMS mi da Errore 2 utilizzando il comando DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth
- sfc /scannow non mi restituisce nessuna anomalia
- provando a installare una versione aggiornata del SO utilizzando il MediaCreationTool e mantenendo file personali e app il problema si risolve per un giorno e poi ricompare
Sapete come posso risolverlo (senza dover per forza reinstallare da capo Windows, tutti i programmi e importando i file personali)?
p.s.: Windows 10 20H2 (build 19042.746)
Continue reading...
Da qualche giorno Windows Update mi restituisce il messaggio "si è verificato un problema. Prova a riaprire le impostazioni in un secondo momento".
Ho contattato l'assistenza:
- mi hanno detto di utilizzare il wureset => non ha funzionato
- hanno provato il reset di Windows Update tramite prompt => non ha funzionato
- il servizio windowsupdate in services è su disabilitato, abilitandolo e avviandolo mi da errore 1058
- il servizio BITS in services non compare nell'elenco dei servizi
- provando a ripristinare DIMS mi da Errore 2 utilizzando il comando DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth
- sfc /scannow non mi restituisce nessuna anomalia
- provando a installare una versione aggiornata del SO utilizzando il MediaCreationTool e mantenendo file personali e app il problema si risolve per un giorno e poi ricompare
Sapete come posso risolverlo (senza dover per forza reinstallare da capo Windows, tutti i programmi e importando i file personali)?
p.s.: Windows 10 20H2 (build 19042.746)
Continue reading...